MERAVIGLIOSO RUSTICO SULLE COLLINE PIACENTINE


Provincia: Piacenza
Città: AGAZZANO
C.A.P.: 29010
Tipologia: Rustico

Codice rif.: 28
Prezzo: € 1.400.000,00
Mq.: 460
Disponibilità: Al rogito

Descrizione:

AGAZZANO (PC)  in  Val  Luretta

In posizione riservata, immerso nella meravigliosa campagna delle colline piacentine, in un piccolo angolo di Paradiso a soli 5 minuti dal centro del grazioso paese di Agazzano in Val Luretta e a poca distanza da Pianello in Val Tidone, antico casale di inizio ‘800, con il fienile annesso.

I rustici, per un totale di circa 460 Mq., entrambi su due livelli, sono  in sasso, travi a vista e pavimentazione in cotto nella zona giorno,  sono stati amorevolmente ristrutturati , conservando inalterate le originali caratteristiche architettoniche, anche con  attenzione nella scelta dei materiali.

Il casale è composto al piano terra della residenza padronale, da ingresso con scenografico ballatoio e studio a vista, che da la possibilità di creare un elevatore/ascensore interno, doppio salotto  con uscita diretta sulla loggia esterna, sala da pranzo  openspace con la cucina abitabile “stile romantico” e  la possibilità di creare due ambienti separati, tramite un originale gioco di porte scorrevoli.

Al piano terra, tutto con riscaldamento a pavimento, troviamo una camera matrimoniale con servizio, altro servizio per ospiti e cantina.

Nella bellissima dimora, ci sono due camini nei salotti e uno nella sala da pranzo.

Al piano primo, ci sono due zone notte separate, la prima con una ampia suite padronale, con cabina armadio e servizio privato con vasca idromassaggio doppia , nella seconda zona notte, ci sono altre due camere matrimoniali ogni una con il suo servizio privato.

Tutta l’abitazione, è servita da un impianto di audio musica.

 Nel fienile, ex stalla con soffitti a volta, è stata ricavata una suggestiva suite indipendente con servizio privato al piano terra, mentre al piano primo è stata creata una loggia coperta panoramica, con salotto, sala da pranzo e cucina a vista con barbeque, per poter assaporare al meglio i sapori, la vista e i profumi della campagna piacentina .

Non poteva mancare la piscina 8.5 x 5 , dotata di impianto al sale , zona relax ,un delizioso giardino privato di circa 2.900 mq., con irrigazione nella zona aiuole, posti auto coperti per quattro auto e un ricco  frutteto con ciliegie, pesche, albicocche e giuggiole.

L’atmosfera magica che si vive in questo posto, ti immerge in una natura incontaminata, dove è possibile passeggiare tranquillamente a piedi, a cavallo, in bicicletta, giocare a golf, o visitare piccoli paesi e deliziosi borghi morbidamente adagiati su colline circondate da boschi e vigneti.

Questa accogliente proprietà, si trova in una posizione geograficamente particolare, a pochi chilometri da Piacenza e a poco più di un’ora da Milano.. PREZZO  TRATTABILE !

Da  vedere  assolutamente !

Certificato Energetico in corso